lunedì 16 gennaio 2017

incontri inFormativi per gli insegnanti degli Istituti Comprensivi di Barcellona Pozzo di Gotto

Si sono tenuti giorno 10-11 e 12 gennaio 2017 presso la Biblioteca Comunale Oasi gli incontri inFormativi destinati agli insegnati che parteciperanno con la propria classe al progetto Io Posso salvare il pianeta terra.
Numerose le partecipazioni, sono state presentate le iniziative che si svolgeranno in biblioteca e linee guida per la partecipazione al progetto con una serie di tappe laboratoriali che possono essere attivate a scuola.
L'obiettivo è quello di fare un percorso comune e condiviso nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto verso la costituzione di una rete virtuosa di scuole che adottano giornalmente piccole attenzioni verso l'ambiente.
E' stato proposto un percorso flessibile e personalizzabile dalle/gli insegnanti di educazione alla sostenibilità per far conoscere gli stili di vita sostenibili attenti agli sprechi delle risorse e alla riduzione dei rifiuti ai ragazzi e alle famiglie.
Per informazioni e iscrizioni al progetto rivolgere alla Biblioteca Comunale Oasi che ha attivato una sezione arricchita di testi di educazione ambientale per ogni ordine e grado scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento